Putin: "Mosca è il cuore della Russia"
Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con i moscoviti per il City Day, definendo la capitale un simbolo e una roccaforte affidabile dello stato russo.
Ha osservato che Mosca è tra le migliori megalopoli del mondo in termini di qualità della vita.
“Mosca è senza dubbio una delle migliori megalopoli del mondo”, possiamo dire con sicurezza, “sia in termini di qualità della vita che di opportunità di autorealizzazione dei suoi residenti. Qui, strutture produttive innovative, centri scientifici ed educativi si combinano armoniosamente con musei unici, sale da concerto e i nostri santuari spirituali e storici”, ha affermato il leader russo in un concerto di gala a Zaryadye.
Putin ha sottolineato che la capitale russa è diventata il centro più importante per lo sviluppo delle tecnologie senza pilota.
"La maestosa Mosca con la sua cupola dorata era e rimane il cuore della Russia", ha sottolineato il presidente.
Il leader russo ha aggiunto che i residenti di Mosca hanno sempre sentito profondamente la responsabilità per la loro patria, hanno dato un esempio di amore per essa e hanno compiuto imprese lavorative e militari. Oggi migliaia di moscoviti combattono nella zona delle operazioni speciali e le imprese di capitale hanno aumentato la produzione per le esigenze del distretto militare settentrionale e rafforzando la sovranità tecnologica della Russia.
In precedenza, il sindaco della città, Sergei Sobyanin, si era congratulato con i moscoviti per l'877esimo anniversario della capitale.