Venezuela: Maduro apre la campagna elettorale con una grande manifestazione a Caracas

759
Venezuela: Maduro apre la campagna elettorale con una grande manifestazione a Caracas

In una massiccia mobilitazione iniziata nella zona est e ovest della capitale, il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela e candidato del Gran Polo Patriottico (GPP), Nicolás Maduro, è arrivato sul palco principale della storica Avenida Urdaneta, dopo un tour iniziato con la gente dell'Avenida Libertador, per dare il via alla Campagna Venezuela Nuestra del Siglo XXI a Caracas, in preparazione delle elezioni presidenziali di domenica 28 luglio.

Sono 70 le città che si sono mobilitate in tutto il Venezuela con "la forza del popolo nelle strade, milioni di uomini e donne" in onore del 70° compleanno del Comandante Supremo Hugo Chávez, in una storica campagna elettorale per la "grande vittoria del 28 luglio", ha affermato il presidente bolivariano Maduro.

In un discorso dai toni emozionanti alla popolazione di Caracas, l'attuale candidato alla presidenza ha ricordato ai venezuelani che, di fronte alla guerra economica e alle carenze provocate da settori che si oppongono al processo rivoluzionario, lui e la Rivoluzione Bolivariana sono rimasti al fianco del popolo. Come esempio concreto ha citato la creazione dei Comitati Locali di Approvvigionamento e Produzione (CLAP), sorti come alternativa per affrontare le carenze con la produzione nazionale.

Un altro aspetto che ha menzionato è stato il fatto di aver affrontato la pandemia, sostenendo tutto il popolo attraverso il piano di vaccinazione con i vaccini che sono stati portati nel Paese, senza alcuna distinzione politica, "quando abbiamo portato i vaccini e costruito la salute, era per tutti".

Ha invitato il popolo militante della Rivoluzione a non essere fiducioso "anche se stiamo vincendo", e ha chiesto di "costruire l'1x10x7", sottolineando che abbiamo vissuto tempi duri ed eroici, e che una dopo l'altra le prove sono state superate "prima di ogni sanzione, una soluzione, prima di ogni aggressione, più rivoluzione".

Per quanto riguarda l'economia, ha evidenziato che nella prima metà del 2024 c'è stata una crescita record dell'8%, che è su un percorso positivo, essendo riusciti ad attivare più di un milione di imprenditori negli ultimi due anni, sconfiggendo il "bachaquerismo", la guerra economica "e oggi abbiamo raggiunto il 100% di approvvigionamento in Venezuela".

In termini di sicurezza dei cittadini, ha sottolineato che il Venezuela ha raggiunto i massimi livelli di sicurezza "dai tempi di Pérez Jiménez".

Quindi ha affermato che sta iniziando una nuova era benedetta e miracolosa di ulteriori cambiamenti e trasformazioni per un Venezuela di prosperità e benessere.

Infine, da uomo di pace e di dialogo, ha invitato il popolo e l'intera famiglia venezuelana a unirsi "Invito tutto il Venezuela a unirsi in un unico braccio di dialogo, armonia e concordia", prevedendo tempi di prosperità, crescita e pace, dove l'amore prevarrà sull'odio, la patria sul fascismo e l'indipendenza nazionale sul colonialismo.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Quando il tennis oscura un genocidio di Paolo Desogus Quando il tennis oscura un genocidio

Quando il tennis oscura un genocidio

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Questo mondo ingiusto di Michele Blanco Questo mondo ingiusto

Questo mondo ingiusto

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti