Venezuela. Maduro annuncia indagine per il ruolo di Movistar nella campagna golpista

3980
Venezuela. Maduro annuncia indagine per il ruolo di Movistar nella campagna golpista

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il Presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha dichiarato oggi che inizierà un'indagine sulla partecipazione dell'azienda telefonica Movistar nel colpo di stato promosso dalla Mesa de la Unidad Democrática. Lo riporta Prensa Latina.

L'azienda Movistar ha accolto l'invito golpista contro il legittimo governo di Venezuela. Questa la denuncia del capo di stato venezuelano nel giorno dell'anniversario della Misión Barrio Adentro, programma sociale per aumentare le cure mediche primarie.

"Questa non è la sua funzione. Movistar deve saperlo", ha dichiarato Maduro che ha annunciato un'inchiesta per chiarire i fatti in una conferenza stampa trasmessa dalla televisione venezuelana.

Ogni due ore, ha proseguito il Presidente venezuelana, Movistar mandava milioni di messaggi di telefono e attraverso internet ai suoi utenti di sostegno e supporto alla manifestazione indetta dall'opposizione. Un'azione costata oltre 100 milioni di dollari.

"Mai prima era avvenuta una cosa del genere in Venezuela, neanche in una campagna elettorale", ha proseguito.

"Abbiamo attivato il Plan Estratégico Zamora (programma cívico-militare per garantire l'ordine costituzionale e interno) e non permetteremo la destabilizzazione, le violenze e il golpismo", ha sottolineato.

Per Maduro, le azioni di Movistar e di alcuni mezzi di diffusione interni ed internazionali 'formano parte di una cyberguerra contro il Venezuela, con il fine di creare uno scenario idoneo per un intervento militare straniero'.



A tal fine ha concluso Maduro "la destra, avallata dal Dipartimento di stato degli Usa", persisterà nei suoi piani di destituzione del governo bolivariano attraversola violenza. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La grande cultura contadina di Franco Baresi di Paolo Desogus La grande cultura contadina di Franco Baresi

La grande cultura contadina di Franco Baresi

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti