USA, l'ambasciatore a Mosca ha consegnato le risposte scritte sulle garanzie di sicurezza
L'ambasciatore statunitense in Russia John Sullivan si è recato al ministero degli Esteri russo per consegnare le tanto attese risposte scritte alle proposte di Mosca di metà dicembre sulle garanzie di sicurezza, secondo quanto riferisce Bloomberg.
A dicembre, la Russia ha presentato le bozze di due accordi che vuole raggiungere con gli Stati Uniti e la NATO sulle garanzie di sicurezza. Tra le richieste avanzate, Mosca vuole che l'Alleanza fermi la sua espansione verso est e che l'Ucraina non si unisca all'Alleanza, un punto su cui le due parti hanno opinioni opposte.
Il ministero degli Esteri russo ha confermato di aver ricevuto la risposta statunitense alle sue proposte sulla sicurezza. L'ambasciatore USA John Sullivan, uscendo dal ministero di Mosca, non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti.
Potrebbe anche interessarti
ONU, il segretario Guterres afferma che il mondo cammina con "gli occhi spalancati" verso la Terza Guerra Mondiale
Il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha avvertito in un discorso pronunciato davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, che il mondo si sta dirigendo verso una "guerra più...