USA, la Casa Bianca esclude lockdown perché “il Covid non è una minaccia come nel 2020”

USA, la Casa Bianca esclude lockdown perché “il Covid non è una minaccia come nel 2020”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Negli Stati Uniti è boom di contagi ma la Casa Bianca esclude nuovi lockdown perché “il Covid non rappresenta la stessa minaccia costituita nel 2020”. Ad affermarlo è la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, che ha invitato a "non fare allarmismi, pur riconoscendo il boom di contagi negli Stati Uniti”. 

Dunque l’amministrazione Biden pur consapevole di uno scenario "che sta rendendo sempre più difficile la situazione negli ospedali, soprattutto il dilagare della variante Omicron", non intende portare il paese in lockdown sotto le festività natalizie. 

Il chiarimento arriva dopo una giornata in cui allarmi, indiscrezioni e previsioni di nuove restrizioni si erano susseguiti. 

Il presidente Biden ad ogni modo "annuncerà ulteriori passi nella lotta contro il Covid-19",  durante le sue osservazioni programmate sulla variante Omicron. "Ma  - continua la portavoce della Casa Bianca - non parlerà necessariamente di ulteriori restrizioni di fronte all'aumento dei casi". "Questo non è un discorso sulla chiusura del paese - ha detto Jen Psaki - ma è un discorso che è diretto e chiaro con il popolo americano sui vantaggi di essere vaccinati".

A tal proposito proprio nella giornata di ieri la Casa Bianca aveva lanciato un messaggio dal sapore decisamente minaccioso: “Per i non vaccinati, si prospetta un inverno di gravi malattie e morte per voi stessi, per le vostre famiglie e per gli ospedali che potreste presto sommergere”. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking" di Francesco Santoianni La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking"

La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking"

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Canada, quando la toppa è peggio del buco... di Alberto Fazolo Canada, quando la toppa è peggio del buco...

Canada, quando la toppa è peggio del buco...

La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento di Antonio Di Siena La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento

La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Le nuove armi di Putin di Giuseppe Masala Le nuove armi di Putin

Le nuove armi di Putin

Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream" di Paolo Pioppi Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream"

Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream"

Re Giorgio e le "due repubbliche" italiane di Paolo Arigotti Re Giorgio e le "due repubbliche" italiane

Re Giorgio e le "due repubbliche" italiane

L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale di Damiano Mazzotti L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale

L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale