Tunisia. Ennahda invita la popolazione a non prendere parte alle proteste

1137
Tunisia. Ennahda invita la popolazione a non prendere parte alle proteste

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

In una dichiarazione firmata dal leader Rached Ghannouchi, Ennahda ha sottolineato come il dialogo sia l'unica via per risolvere i problemi politici del paese e ha esortato la popolazione a non prendere parte alle proteste organizzate dal Fronte di Salvezza Nazionale per il 23 ottobre, data del secondo anniversario delle prime elezioni libere tenute nel paese dopo la caduta del regime di Ben Ali.  In un appello all'opposizione, il partito islamista al potere ha anche chiesto di evitare di drammatizzare la situazione per "giustificare" le chiamate alle proteste di massa. 
Nei giorni scorsi, il Fronte di salvezza nazionale tunisino, l’ampia coalizione che riunisce le principali forze di opposizione al governo islamista guidato da Ennahda, ha indetto una manifestazione per chiedere la nomina di un nuovo esecutivo e fare pressione su Ennahda affinchè avvii i negoziati per risolvere la crisi politica che paralizza la Tunisia dall'assassinio del deputato dell'opposizione Mohamed Brahmi nel mese di luglio.   

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti