Tunisia. Accordo su nuovo premier

1402
Tunisia. Accordo su nuovo premier

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"La votazione ha portato alla scelta di Mehdi Jomaa come candidato alla carica di primo ministro". Con queste parole, dopo un lungo monologo per spiegare i ritardi nel dialogo nazionale, Houcine Abassi, Segretario generale del sindacato UGTT e capo mediatore nei colloqui, ha annunciato il risultato delle consultazioni tra le forze politiche tunisine.
 
Mehdi Jomaa, ingegnere di 51 anni e attuale ministro dell'Industria, avrà il compito di formare un nuovo governo e le date saranno rese note dopo un nuovo incontro del “dialogo nazionale” che si terrà mercoledì prossimo.
 
Pochi minuti prima dell'annuncio, Al Nida Tunes e Joumhouri avevano annunciato il loro ritiro dal dialogo nazionale, ritenendo che Mehdi Jomaa, in quanto ministro del governo uscente Laârayedh, non è la persona indipendente e di consenso che i partiti si erano ripromessi di individuare.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti