Trump nomina il conduttore di Fox News capo del Pentagono
Pete Hegseth, già noto presentatore dell’emittente FoxNews, sarà nominato capo del Pentagono dal neoeletto Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Trump, in una nota pubblicato su Truth Social network ha spiegato i motivi della sua scelta: "Pete è forte, intelligente e crede fermamente in America First. Con Pete al timone, i nemici dell'America sono avvertiti: il nostro esercito sarà di nuovo grande e l'America non si arrenderà mai".
Hegseth, che si è laureato all'Università di Princeton e ha una specializzazione presso l'Università di Harvard, è un veterano dell'esercito prestando servizio in Iraq, Afghanistan e Guantánamo Bay , a Cuba. Per le sue azioni sul campo di battaglia, è stato decorato con due Stelle di Bronzo e un Distintivo di Fanteria da Combattimento. Ha anche guidato due organizzazioni di difesa dei veterani.
Come conduttore di Fox News per 8 anni, Hegseth "ha utilizzato quella piattaforma per combattere per i nostri militari e veterani.” Ha sottolineato Trump ricordando che "nessuno combatte più duramente per le truppe, e Pete sarà un difensore coraggioso e patriottico della nostra politica di 'Pace attraverso la forza'", ha avvertito.
Trump, oggi, ha anche annunciato la nomina dell'ex capo dell'intelligence nazionale, John Ratcliffe, a direttore della Central Intelligence Agency (CIA) con la motivazione che Ratcliffe "è sempre stato un guerriero per la verità e l'onestà".