Trump minaccia il Venezuela: Sheinbaum invoca intervento ONU

1765
Trump minaccia il Venezuela: Sheinbaum invoca intervento ONU

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La presidente del Messico Claudia Sheinbaum ha invitato l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) ad agire contro le aggressioni del presidente degli Stati Uniti Donald Trump nei confronti del Venezuela.

"(Faccio) appello alle Nazioni Unite affinché assumano il loro ruolo. Non si è vista. Assuma il suo ruolo per evitare qualsiasi spargimento di sangue e cercare sempre una soluzione pacifica dei conflitti", ha dichiarato la presidente in conferenza stampa.

Martedì Trump ha dichiarato il governo venezuelano “organizzazione terroristica straniera” e ha ordinato un blocco militare nelle acque dei Caraibi per impedire il passaggio delle petroliere del Paese sudamericano.

“Il Venezuela è completamente circondato dalla più grande flotta navale mai riunita nella storia del Sud America. Questa presenza è destinata ad aumentare e lo shock per loro sarà senza precedenti, finché non restituiranno agli Stati Uniti tutto il petrolio, le terre e gli altri beni che ci hanno rubato in precedenza”, ha minacciato Trump nel mezzo delle crescenti tensioni tra i due paesi.

“In seguito alla dichiarazione di ieri del presidente Trump e alla situazione del Venezuela, ribadiamo la posizione del Messico, in linea con la Costituzione, di non intervento, non ingerenza straniera, autodeterminazione dei popoli e risoluzione pacifica delle controversie”, ha risposto Sheinbaum.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti