Trump: "Gli USA prenderanno il controllo della Striscia di Gaza"

2492
Trump: "Gli USA prenderanno il controllo della Striscia di Gaza"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

"Gli USA prenderanno il controllo della Striscia di Gaza e noi faremo anche un lavoro con essa. Ne saremo i proprietari. E saremo responsabili dello smantellamento di tutte le pericolose bombe inesplose e altre armi presenti lì", lo ha annunciato come suo costume senza giri di parole il presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante l'incontro con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

Il magnate ha spiegato che il suo Paese creerà "uno sviluppo economico che fornirà un numero illimitato di posti di lavoro e alloggi per la popolazione della regione".

Trump ipotizza che questa malsana idea implica una proprietà a lungo termine.

Inoltre, ha precisato che l'iniziativa è stata accolta con favore da  "tutte le persone" con le quali ha parlato, in quanto poiché può "portare pace e stabilità in Medio Oriente". 

Sfrattare i palestinesi in nome della “pace e della stabilità”?

Nei giorni scorsi, l’inquilino della Casa Bianca aveva ribadito che gli abitanti di Gaza non dovessero tornare alle loro case. "Non credo che la gente dovrebbe tornare a Gaza. Penso che Gaza sia stata molto sfortunata per loro. Hanno vissuto come in un inferno. Gaza non è un posto dove la gente possa vivere. L'unica ragione per cui vogliono tornare, e ci credo fermamente, è che non hanno alternative. Qual è l'alternativa? Andare dove? Se avessero un'alternativa, preferirebbero non tornare a Gaza e vivere in una bella alternativa che è sicura".

L'opzione, secondo il presidente degli Stati Uniti, è quella di trasferire gli abitanti di Gaza negli stati vicini, in particolare Egitto e Giordania. "Potrebbe trattarsi della Giordania, dell'Egitto e di altri Paesi", ha affermato, aggiungendo che ci sono anche diverse zone separate. "Ci sono stati molti leader di molti paesi che si sono fatti avanti e vorrebbero essere coinvolti in questo. Non deve essere necessariamente l'Egitto, non deve essere necessariamente la Giordania, ma penso che lo siano anche loro", aveva concluso.

___________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La Resistenza non è di tutti di Giuseppe Giannini La Resistenza non è di tutti

La Resistenza non è di tutti

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

L'importanza della festa della liberazione di Michele Blanco L'importanza della festa della liberazione

L'importanza della festa della liberazione

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti