Trump conferma uso della forza militare contro l'Iran se necessario
Ancora una volta, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non ha escluso l'uso della forza militare contro l'Iran se i prossimi negoziati sul programma nucleare della Repubblica islamica dovessero fallire.
Durante un incontro con i giornalisti nello Studio Ovale, al presidente è posta una domanda precisa circa la possibilità che gli Stati Uniti avviino un'azione militare se Teheran non accettasse un accordo.
"Con l'Iran, sì, se serve una soluzione militare, la troveremo. Israele sarà ovviamente molto coinvolto, sarà il leader. Ma nessuno ci guida. Facciamo quello che vogliamo", ha risposto.
In particolare, gli è stato chiesto di chiarire in quali circostanze i negoziati sarebbero stati interrotti, aprendo la strada a un'operazione militare.
"Non posso essere specifico, in realtà. Ma quando inizi i colloqui, sai se stanno andando bene o no. E direi che la fine avverrà quando penserò che non stanno andando bene. Quindi è solo una sensazione", ha precisato Trump.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
SCOPRI COME
GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/
LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!