Trump accusa il Sudafrica di “genocidio”

1771
Trump accusa il Sudafrica di “genocidio”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nuovamente criticato il Sudafrica, accusandolo di “genocidio” e decidendo di intraprendere misure contro di esso. “Gli Stati Uniti non hanno partecipato al G20 in Sudafrica perché il governo sudafricano si rifiuta di riconoscere o affrontare gli orribili abusi dei diritti umani subiti dagli afrikaner e da altri discendenti dei coloni olandesi, francesi e tedeschi”, ha scritto su Truth Social, aggiungendo che i media ignorano il “genocidio”.

Ha anche sottolineato che il Paese africano che ha ospitato il vertice del G20 la scorsa settimana non ha passato il testimone ai rappresentanti dell'ambasciata statunitense, che ospiteranno l'evento a Miami il prossimo anno. “Pertanto, su mio ordine, il Sudafrica non riceverà un invito al G20 del 2026, che sarà organizzato il prossimo anno nella grande città di Miami, in Florida.

Il Sudafrica ha dimostrato al mondo di non essere un Paese degno di essere membro in nessun luogo, e noi interromperemo tutti i pagamenti e i sussidi a loro destinati con effetto immediato”, ha concluso.

In precedenza, il Sudafrica aveva respinto le dichiarazioni di Trump su una presunta persecuzione della popolazione bianca nel Paese. Il governo ha ritenuto deplorevole l'affermazione sui “massacri degli afrikaner”, che non si basa né sui fatti né sulla storia.

Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti