Tregua a Gaza. Lo Yemen rilascia l'equipaggio del "Galexy Leader"

1349
 Tregua a Gaza. Lo Yemen rilascia l'equipaggio del "Galexy Leader"

 

Con l'entrata in vigore del cessate il fuoco tra Hamas e Israele, il Consiglio politico supremo dello Yemen ha annunciato di aver liberato l'equipaggio della nave "Galaxy Leader" intercettata a novembre 2023.

Si legge in una dichiarazione del governo yemenita: "Il rilascio dell'equipaggio della nave 'Galaxy Leader' fa parte della lotta a sostegno di Gaza e del sostegno al cessate il fuoco".

Il governo di Sana'a, tra l’altro, allo stesso tempo ha precisato che il sequestro della nave è stata una misura adottata in coordinamento con il Movimento di resistenza islamica palestinese (HAMAS), mentre la liberazione dell’equipaggio della Galaxy è avvenuto con la mediazione dell'Oman.

In un'intervista alla rete yemenita Al-Masirah, una fonte anonima ha chiarito la consegna degli ostaggi all’Oman fa parte "degli accordi relativi al cessate il fuoco a Gaza".

Questo provvedimento, inoltre, è stato adottato su ordine del leader del movimento popolare yemenita Ansarollah, Seyed Abdulmalik Badreddin al-Houthi.

Coordinamento tra Hamas e le forze yemenite

 Un rappresentante di Hamas nello Yemen ha confermato che “esiste un coordinamento tra lo Yemen e le fazioni palestinesi su varie questioni, compreso il rilascio dell'equipaggio del 'Galaxy Leader'.

Il rappresentante del movimento di Resistenza palestinese ha ringraziato le forze yemenite per il sostegno ai palestinesi, ricordando che lo Yemen "testimonia un'immagine della vittoria palestinese contro la guerra di sterminio lanciata contro Gaza".

___________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti