The Guardian: Attualmente, non c'è un'alternativa ad Assad in Siria

Secondo il quotidiano britannico, The Guardian, al momento non esiste una forza politica che può sostituire nel governo della Siria, il Presiedute Bashar al-Assad. Inoltre, le richieste dell'Occidente di destituire il presidente siriano sono definite "irrealistiche".

2117
The Guardian: Attualmente, non c'è un'alternativa ad Assad in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Non c'è forza politica o militare coesa e pronta a sostituire Asad", si legge in un articolo scritto da Mary Dejevsky, esperta e analista internazionale di questioni russe, pubblicato ieri dal quotidiano britannico The Guardian.
 
Nell'articolo l'analista ritiene che le richieste dell'Occidente e dell'opposizione siriana per la partenza del presidente hanno poco di realistico perché, a suo parere, non vi è alcuna forza politica in grado di governare in Siria.
 
A sua volta, l'esperto affronta il tema della campagna degli attacchi aerei in Siria da parte della Russia e assicura che l'obiettivo principale di Mosca, in queste operazioni, è quello di impedire il crollo del governo e delle istituzioni siriane e non permettere che si ripeta quanto accaduto in Iraq e la Libia.
 
Inoltre, ha espresso anche la sorpresa per la presa di posizione occidentale, ignorando le esperienze passate e gli interventi militari falliti in Iraq e in Libia, insistendo sulla distruzione del governo siriano e la partenza di Al-Asad.
 
L'obiettivo principale della Russia per la sua campagna militare in Siria, ha scritto Dejevsky, è quello di garantire la sicurezza delle istituzioni dello Stato siriano e evitare un crollo totale che potrebbe ulteriormente destabilizzare l'Iraq.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti