Russia: L'esercito siriano ha liberato dall'ISIS 1400 aree residenziali

In totale, sono stati liberati 1.411 insediamenti durante le operazioni delle truppe del governo siriano in collaborazione con i russi.

3708
Russia: L'esercito siriano ha liberato dall'ISIS 1400 aree residenziali

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Più di 1.400 aree residenziali in Siria sono state liberate dalla presenza dell'ISIS durante il periodo della partecipazione della Russia ai combattimenti, ha dichiarato, oggi, il capo del Centro nazionale russo di gestione della difesa, il generale Mikhail Mizintsev.
 
Un anno fa, le forze armate russe hanno completato con successo la loro operazione di liberazione dai gruppi terroristici nella Repubblica araba siriana, tra cui migliaia di combattenti dell'Isis. Solo pochi gruppi sostenuti degli Stati Uniti sono sopravvissuti nella regione dell'Eufrate e vicino ad Al-Tanf. I resti del gruppo terroristico Jabhat al-Nusra sono stati bloccati nella zona di de-escalation di Idlib

Mizintsev ha anche osservato che il completamento dell'operazioni militari ha permesso di ridurre significativamente il lavoro dell'Air Force russa in Siria e iniziare a ripristinare la pace nel paese arabo.
 
"Conformemente alla risoluzione 2254 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che chiede una soluzione politica in Siria, viene formata una commissione costituzionale con la partecipazione dell'opposizione e rappresentanti dell'intera società civile multinazionale della Siria", ha sottolineato Mizintsev.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti