Russia: il caccia stealth Su-57 compie manovre estreme (VIDEO)
Il Ministero della Difesa ha pubblicato un video dei caccia di quinta generazione Su-57 in volo.
Secondo il dipartimento militare, i piloti delle Forze aerospaziali russe dominano completamente questi velivoli di ultima generazione, avendo imparato a controllare i veicoli da combattimento in tutte le modalità di volo, anche ad altitudini estrema, in sovraccarico e ad alte velocità.
Il video mostra i piloti praticano acrobazie aeree da solista e di gruppo, voli a quote estremamente basse, nonché l'uso di armamenti. Nella fase finale si sono svolte simulazioni di combattimento aereo ravvicinato.
Su-57 è un caccia russo di quinta generazione progettato per distruggere tutti i tipi di bersagli aerei, terrestri e di superficie. Ha fatto il suo primo volo nel 2010. La combinazione di elevata manovrabilità con la capacità di eseguire un volo supersonico, nonché un moderno complesso di avionica e bassa visibilità gli offrono la superiorità rispetto ai concorrenti.
Al forum Army-2019, è stato firmato un contratto per la fornitura di 76 caccia Su-57 all'Aeronautica Russa. Ora sono in corso i test di questo aeromobile, durante i quali viene controllato il funzionamento dei suoi sistemi, nonché le condizioni operative del motore del secondo stadio.