Russia: Gli USA addestrano terroristi nella base siriana occupata di al-Tanf

Russia: Gli USA addestrano terroristi nella base siriana occupata di al-Tanf

Foto: Le forze statunitensi conducono l'addestramento militare ad Al-Tanf, nel sud-est della Siria, il 21 novembre 2017.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Iran, Libano, Palestina occupata, Israele, Siria. Il secondo fronte della Terza guerra Mondiale di fatto, anche se non dichiarata, è sempre in evoluzione.

Secondo l'agenzia di stampa ufficiale siriana, SANA, il ministero della Difesa russo ha annunciato in una dichiarazione rilasciata ieri che le truppe statunitensi stanno addestrando terroristi all'interno della base militare di Al-Tanf (sud-est) ai confini della Siria con Giordania e Iraq, nella Siria orientale.

"Nonostante la complessità delle operazioni nel deserto, le unità dell'esercito arabo siriano, supportate da aerei da ricognizione russi, hanno individuato nascondigli terroristici e li hanno eliminati con attacchi ad alta precisione", si legge nella nota della Difesa russa.

Inoltre, si aggiunge, che i gruppi armati addestrati ad Al-Tanf, in particolare i terroristi dell’ISIS-Daesh, stanno attaccando i civili e le strutture del Paese.  

A tal proposito, il ministero russo ha diffuso nei giorni scorsi sul proprio sito un video che mostra le operazioni compiute contro i gruppi terroristici dall'esercito siriano e dalle forze russe.

Le autorità siriane e russe hanno ripetutamente avvertito che gli Stati Uniti stanno usando la loro base militare nella regione desertica di Al-Tanf come “un rifugio sicuro per i terroristi".

Il Paese nordamericano è presente da anni nel Paese arabo con il pretesto di combattere il terrorismo e ha dispiegato più di 2.000 soldati in Siria, per lo più nel nord del Paese, dove ha stabilito una ventina di centri militari, tra basi e strutture, senza l'autorizzazione del governo siriano.

Damasco, infatti, assicura di non aver consentito la presenza dell'esercito americano nel suo territorio e accusa Washington di voler rinnovare la struttura del gruppo terroristico Daesh.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori di Giorgio Cremaschi Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Gianni Riotta e il fondo del water del giornalismo di Francesco Santoianni Gianni Riotta e il fondo del water del giornalismo

Gianni Riotta e il fondo del water del giornalismo

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano di Savino Balzano Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino di Alberto Fazolo Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona di Thomas Fazi Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato di Pasquale Cicalese Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

La nuova psicologia del Totalitarismo di Damiano Mazzotti La nuova psicologia del Totalitarismo

La nuova psicologia del Totalitarismo

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"... di Antonio Di Siena In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...

Privatizzazioni e imprese di stato. Fact Checking completo di Gilberto Trombetta Privatizzazioni e imprese di stato. Fact Checking completo

Privatizzazioni e imprese di stato. Fact Checking completo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti