Russia: due caccia Su-27 intercettano bombardiere B-52N statunitense sul Mar Nero

Russia: due caccia Su-27 intercettano bombardiere B-52N statunitense sul Mar Nero

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Due caccia russi Su-27 hanno intercettato due bombardieri strategici B-52N dell'aeronautica statunitense sul Mar Nero, ha reso noto nella giornata di mercoledì, ai giornalisti, il Centro di controllo della difesa nazionale russo.

 

Secondo il centro, mercoledì i radar russi hanno rilevato due bersagli aerei sulle acque neutre del Mar Nero. L'aereo si stava avvicinando allo spazio aereo sovrano della Russia.

 

"Due caccia Su-27 delle unità di difesa aerea del Distretto militare meridionale in servizio sono stati fatti decollare per identificare i bersagli aerei e per impedire la loro incursione non autorizzata nello spazio aereo russo. Gli equipaggi dei caccia russi hanno identificato gli obiettivi aerei come B-52N bombardieri strategici dell'aeronautica nordamericana e li hanno scortati sul Mar Nero", ha informato il centro. 

 

Il Centro di controllo della difesa nazionale ha sottolineato che dopo che gli aerei statunitensi si sono allontanati dal confine russo, i caccia Su-27 sono tornati alle loro basi aeree.

 

"Tutti i voli dei caccia russi sono condotti nel rigoroso rispetto delle regole dello spazio aereo internazionale. Non è stata consentita alcuna violazione del confine di Stato della Federazione Russa", ha aggiunto il ministero.

 

All'inizio della giornata, l'Air Force ucraina ha riferito che i bombardieri strategici statunitensi B-52H, in grado di trasportare armi nucleari, sono entrati nello spazio aereo ucraino nel quadro della cooperazione per la sicurezza.

Potrebbe anche interessarti

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista di Emanuele Dessì Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE di Pasquale Cicalese Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE

Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Ucraina, la linea di condotta di Paolo Pioppi Ucraina, la linea di condotta

Ucraina, la linea di condotta

Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana di Damiano Mazzotti Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana

Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana