Ricordandoti, Amedeo

1858
Ricordandoti, Amedeo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE




"State lì", esortavi la mattina, quando mettevi uno stacco musicale o cambiavi argomento. Un invito scherzoso, con un'inconfondibile voce radiofonica.


Tu stavi lì, presenza-riferimento da tanti decenni: per Radio Città Aperta (e prima per Radio Proletaria), per i suoi ascoltatori. Eri la radio e la radio era te. "Non c'è Amedeo oggi?" veniva da chiedere le poche volte che non ti si vedeva nelle stanze di via di Casalbruciato. 


Ma tu non stavi solo lì. Quante volte ti ho incontrato, giubbino da giornalista e ricci a caschetto, durante le manifestazioni contro una o un'altra guerra? 


Venivi da redattore o da militante? L'uno e l'altro, ovviamente. Una presenza familiare, "politica" e anche affettuosa. Una specie di consolazione, visti i dolorosi argomenti di cui spesso ci si occupa.


Grazie Amedeo. 


E' triste: la cabina di regia è vuota. Non stai più lì. 


Marinella 



 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti di Giuseppe Giannini Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti

Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti