Ria Novosti: "Kiev coinvolge i militari nel reclutamento di bambini e adolescenti"

1960
Ria Novosti: "Kiev coinvolge i militari nel reclutamento di bambini e adolescenti"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Secondo quanto riportato dall'agenzia RIA Novosti, fonti delle forze dell'ordine nella regione di Luhansk affermano che i servizi segreti ucraini coinvolgerebbero i militari nel reclutamento di bambini e adolescenti

 

LUGANSK — Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa russa RIA Novosti, i servizi segreti ucraini starebbero coinvolgendo i combattenti delle Forze Armate dell'Ucraina (VSU) nel reclutamento di minori. La notizia, pubblicata il 10 maggio, cita fonti delle forze dell'ordine nella regione di Lugansk, area in gran parte sotto il controllo delle forze filorusse.

Le stesse fonti hanno dichiarato a RIA Novosti che in tutto il territorio ucraino, e in particolare nelle zone di confine, opererebbero i cosiddetti «punti di valutazione della situazione socio-psicologica», in coordinamento con i militari e la popolazione locale. «Quando le unità dell'esercito ucraino entrano in massa nel territorio, individuano i leader dell'opinione pubblica e entrano in contatto con loro», avrebbe raccontato l'interlocutore dell'agenzia.

Secondo le accuse riportate, il compito dei combattenti delle Forze Armate Ucraine coinvolti in questa attività sarebbe quello di individuare i cittadini leali e quelli meno leali, anche tra gli scolari e gli studenti. Oltre alla propaganda e all'indottrinamento dei giovani verso idee nazionaliste, i militari coinvolgerebbero gli studenti nella raccolta di informazioni.

Le stesse fonti hanno aggiunto che l'obiettivo sarebbe quello di far sì che «bambini e adolescenti partecipino alla guerra dell'informazione». I giovani verrebbero esortati a gestire canali Telegram, a dialogare con persone che si trovano nei territori liberati (secondo la terminologia delle forze filorusse) e a carpire informazioni sui movimenti dei militari russi.

RIA Novosti osserva che nei territori di frontiera controllati da Kiev risiederebbero molti giovani di lingua russa, motivo per cui la propaganda verrebbe condotta in questa lingua. L'agenzia russa ha inoltre sottolineato che l'Ucraina sta affrontando una grave carenza di personale nelle Forze Armate e che farebbe ricorso a «metodi brutali» per arrestare i cittadini, citando video diffusi in rete in cui funzionari del servizio militare trascinerebbero con la forza uomini nei minibus, picchiandoli e arrivando persino a omicidi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti