Relatrice Onu Francesca Albanese: "A Gaza assistiamo al Ground zero dell'umanità"

4049
Relatrice Onu Francesca Albanese: "A Gaza assistiamo al Ground zero dell'umanità"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE




“La situazione era complicata prima, ma dopo il 7 ottobre a Gaza e in Cisgiordania stiamo assistendo al ground zero dell’umanità”. Lo dichiara la relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, Francesca Albanese, commentando sul canale Youtube di Alessandro Di Battista gli ultimi avvenimenti a Gaza.

“Non c’è più il minimo rispetto dell'umanità”, ribadisce più volte Albanese, che non giustifica ma condanna duramente gli attacchi di Hamas del 7 ottobre. “In uno stato di guerra prendere ostaggi civili è un crimine e va condannato”. Tuttavia quello che è accaduto dopo è per l’esperto Onu al di là dell’umana comprensione. “Bombardare a tappeto la striscia di Gaza come ha fatto Israele dopo il 7 ottobre è un genocidio in fieri. Sono state scagliate 6 mila bombe a settimana in un territorio già sotto assedio da 16 anni “, ha proseguito.

Quella che era una “catastrofe umanitaria già dai primi giorni” ora è semplicemente difficile da commentare. “Sono sconvolta. Una popolazione che ha subito 5 guerre gravi – quindi già provata - in poco più di un mese ha smantellato l’infrastruttura civile (distrutte scuole, centrali elettriche, centrali per i rifiuti, fogne) - c’è il collasso totale! Sono state uccise 12 mila persone e oggi gli ospedali non possono più contare i morti dopo il raid israeliano nell’ospedale di Al Shifa che era incaricato della raccolta dati”.

“12 mila persone morti dal 7 ottobre e 5 mila sono bambini! 1 milione e 600 sfollati dalla parte settentrionale Persone costrette a bere l’acqua di mare nella disperazione. Non ci sono giornalisti. L’agenzia Onu per gli aiuti non ha più carburante. Una catastrofe di proporzioni apocalittiche…” Ad Israele si invoca apertamente al genocidio contro “gli animali” a Gaza. “E’ un genocidio in fieri che noi esperti internazionali stiamo denunciando da giorni. Ma il potere centrale negli stati occidentali è continuare a dire che Israele ha il diritto alla difesa”…

“Intanto in Cisgiordania, dove Hamas non c’è, oltre 200 sono uccisi (50 bambini) e migliaia di arresti. Raid contro il campo profughi di Jenin”, prosegue.

Consigliamo la visione completa delle parole di Francesca Albanese, un raggio di luce nella propaganda H24 cui siamo assaliti ogni giorno.


ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti