Referendum costituzionale. Le fake news di Confindustria ridicolizzate un anno dopo

UN ANNO FA DAL POPOLO NO ALLA CONTRORIFORMA COSTITUZIONALE DI RENZI E ALLE FAKENEWS 

7563
Referendum costituzionale. Le fake news di Confindustria ridicolizzate un anno dopo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Giorgio Cremaschi


Un anno fa in quasi 20 milioni abbiamo votato no alla controriforma costituzionale di Renzi. Abbiamo salvato la Costituzione dalla sua riscrittura completa, ma non abbiamo fermato l'attacco del potere contro i suoi principi.




Oggi più che mai sono inapplicati e negati i diritti sociali e civili della Carta conquistata con la vittoria sul fascismo. Oggi più che mai sono all'opera contro di noi le forze che sostenevano Renzi: banche, grande padronato, multinazionali, UE, NATO.

E continuano anche con le loro fakenews. 

Ricordiamo qui quelle clamorosamente e ridicolmente false di Confindustria, che non ha pagato nulla per questa sua vergogna e ancora viene presentata come organizzazione autorevole dal regime di cui fa parte.



.......................................................................................................................................................................................................


Se non l'hai ancora fatto, hai ancora qualche giorno per votare la "Bufala dell'anno". Segui il video per tutte le indicazioni:

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

L'importanza della festa della liberazione di Michele Blanco L'importanza della festa della liberazione

L'importanza della festa della liberazione

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti