RAPPORTO SHOCK CITATO DALL'OCHA: Israele uccide 14 palestinesi ogni ora

2547
RAPPORTO SHOCK CITATO DALL'OCHA: Israele uccide 14 palestinesi ogni ora

 

Reliefweb


Le forze armate israeliane hanno lanciato  munizioni equivalenti a un quarto di una bomba nucleare contro la Striscia di Gaza, ha riferito sabato scorso l'Osservatorio euromediterraneo per i diritti umani, citato in un rapporto pubblicato sul sito dell'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari, OCHA.

Secondo quanto emerge nel report, Israele uccide circa 14 palestinesi ogni ora  nei suoi attacchi a Gaza. Inoltre, l'organismo di vigilanza sui diritti umani ha aggiunto che i bombardamenti israeliani hanno distrutto almeno 2.650 case e causato gravi danni a circa 70.000 unità abitative. Allo stesso tempo, sono state distrutte almeno 71 scuole, 145 impianti industriali, 61 sedi dei media e 18 moschee.

L'esercito del Paese ebraico ha sganciato  più di 10.000 bombe sulla Striscia di Gaza in una sola settimana, il doppio di quelle sganciate dagli Stati Uniti sull'Afghanistan in un anno intero, ha riferito Jacobin.

Gli attacchi israeliani hanno provocato almeno 2.778 morti e 10.000 feriti nella Striscia di Gaza, oltre a 59 morti e 1.250 feriti in Cisgiordania, ha affermato il Ministero della Sanità palestinese. D'altro canto, circa  1.200 persone , tra cui circa 500 bambini, si trovano sotto le macerie  degli edifici distrutti da questi attacchi, nella sola Gaza.

 Traduzione l'Antidiplomatico

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS di Michelangelo Severgnini Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti