Putin: Alcuni paesi sono scioccati dal conflitto in Ucraina, ma non dal colpo di stato del 2014 o dai massacri in Palestina

3467
Putin: Alcuni paesi sono scioccati dal conflitto in Ucraina, ma non dal colpo di stato del 2014 o dai massacri in Palestina

 

Oggi al vertice del G20, partecipando da remoto, il Presidente russo Vladimir Putin ha denunciato che ci sono paesi che si scandalizzano per la guerra in Ucraina, ignorando il golpe del 2014 e il massacro che si sta compiendo dal 7 ottobre scorso ai danni dei palestinesi a Gaza.

Putin ha posto, a tal proposito, una serie di domande: "La perdita di vite umane non può che scioccare, ma il sanguinoso colpo di stato in Ucraina nel 2014, seguito dalla guerra del regime di Kiev contro il suo stesso popolo nel Donbass, non è scioccante? E lo sterminio dei civili in Palestina […], non è scioccante? E il fatto che i medici debbano operare sui bambini, operare con il bisturi sul corpo di minorenni senza anestesia, non è scioccante?"

Inoltre, ha ricordato che nemmeno hanno scioccato le dichiarazioni del Segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, il quale nei giorni ha lamentato che la Striscia di Gaza è diventata "un enorme cimitero di bambini".

Il leader russo riconoscendo che "le ostilità sono sempre una tragedia", allo stesso tempo ha posto il problema su come "pensare a fermare questa tragedia".

Sul conflitto con l’Ucraina, Putin ha precisato che la Russia “non si è mai rifiutata di avviare colloqui di pace”, Ribadendo: "Non è stata la Russia, ma l'Ucraina ad annunciare pubblicamente che si sarebbe ritirata dal processo negoziale e, inoltre, il capo di stato [ucraino] ha firmato un decreto che vieta tali negoziati".

"Lo stress colossale subito dall'economia mondiale"

Un altro aspetto è stato considerato dal presidente russo durante il suo intervento: “lo stress colossale di cui soffre l'economia mondiale è una conseguenza diretta delle politiche macroeconomiche sconsiderate di alcuni Stati".

Tra l’altro ha spiegato che "l'iniezione di trilioni di dollari ed euro nell'economia, nel sistema bancario, ha senza dubbio causato un picco dell'inflazione globale, facendo salire alle stelle i prezzi dei prodotti alimentari e dell'energia [...] Non sono le nostre azioni né i nostri tentativi di fare giustizia in Ucraina. No. Sono le azioni delle principali economie del mondo".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti