Provocazioni quotidiane. Un caccia Su-27 della Russia intercetta aerei statunitensi e svedesi sul Mar Baltico

Provocazioni quotidiane. Un caccia Su-27 della Russia intercetta aerei statunitensi e svedesi sul Mar Baltico

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Un caccia da combattimento russo Sukhoi-27 della difesa aerea della flotta baltica ha intercettato due aerei, in forza alla marina USA e all'aeronautica svedese, sulle acque internazionali del Mar Baltico, secondo le informazioni fornite dal Centro di comando della difesa nazionale di Mosca.

 

Il monitoraggio dello spazio aereo russo significa che sono stati individuati due obiettivi aerei in avvicinamento al confine russo sul Mar Baltico. Un jet Sukhoi-27 è stato inviato per identificarli e prevenire violazioni del confine di stato.

 

"L'equipaggio del caccia russo ha identificato gli obiettivi aerei come l'aereo di pattuglia della marina nordamericana P-8A Poseidon e l'aereo da ricognizione svedese Gulstream e li ha scortati sul Mar Baltico", ha detto il centro di comando della difesa, aggiungendo che gli aerei non hanno violato il confine della Russia.

 

Dopo che gli aerei militari stranieri si sono allontanati, il jet da combattimento russo è tornato alla base.

 

"Il volo del Sukhoi-27 è proceduto nel rigoroso rispetto delle regole internazionali sull'uso dello spazio aereo", ha evidenziato il centro di comando della difesa.

 

In precedenza, un jet Sukhoi-27 aveva intercettato nella giornata di martedì un aereo P-8A Poseidon della marina nordamericana sul Mar Baltico. Non sono state consentite violazioni del confine della Russia.

Potrebbe anche interessarti

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

L'Unione Europea nella percezione degli italiani di Leonardo Sinigaglia L'Unione Europea nella percezione degli italiani

L'Unione Europea nella percezione degli italiani

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics di Marinella Mondaini Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Un establishment a corto di credibilità di Giuseppe Giannini Un establishment a corto di credibilità

Un establishment a corto di credibilità

Sahra Wagenknecht, Carola Rakete e i "grandi strateghi" di Michelangelo Severgnini Sahra Wagenknecht, Carola Rakete e i "grandi strateghi"

Sahra Wagenknecht, Carola Rakete e i "grandi strateghi"

A cosa serve la proposta di Putin di oggi di Giuseppe Masala A cosa serve la proposta di Putin di oggi

A cosa serve la proposta di Putin di oggi

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti