Pesanti scontri a sud di Idlib tra esercito siriano e jihadisti

3929
Pesanti scontri a sud di Idlib tra esercito siriano e jihadisti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Una serie di pesanti scontri sono scoppiati ieri nella campagna meridionale del Governatorato di Idlib, a seguito di uno scambio di artiglieria vicino all'asse di Kafr Nabl.
 
Secondo un rapporto sul campo citato dal portale Al Masdar News,  dalla Siria nord-occidentale, l'Esercito arabo siriano (SAA) e i ribelli jihadisti di Hay'at Tahrir Al-Sham (HTS) si solo scambiati colpi e missili lungo le frontiere a sud di Idlib.
 
Il rapporto afferma che gli scontri hanno avuto luogo vicino alle città di Kansafra, Al-Bara 'e Kafr Nabl, senza informazioni sul numero totale di vittime subite da entrambe le parti.
 
Questi ultimi scontri arrivano quasi una settimana dopo che i ribelli jihadisti di Hurras Al-Deen hanno effettuato un attacco mortale che ha ucciso oltre 30 soldati dell'esercito arabo siriano nella pianura di Al-Ghaab.
 
Questo attacco del gruppo Hurras Al-Deen ha spinto l'esercito siriano a inviare diverse unità di rinforzi nella regione meridionale di Idlib e nella campagna nord-occidentale di Hama.
 
Mentre dovrebbe esserci un cessate il fuoco in questa parte del paese, le due parti in guerra continuano a scambiarsi colpi sui fronti di Hama e Idlib.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti