ONU: Sfollata l'80% della popolazione di Gaza

1072
ONU: Sfollata l'80% della popolazione di Gaza

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La coordinatrice speciale delle Nazioni Unite (ONU) per Gaza, Sigrid Kaag, ha dichiarato, ieri, davanti al Consiglio di sicurezza dell'organizzazione che più di un milione di persone "cercano disperatamente rifugio e sicurezza" a Gaza.

Ha sottolineato che 1,9 milioni di abitanti di Gaza sono ora sfollati in questo territorio. “Le loro case sono state distrutte, le loro vite sono state sconvolte. La guerra non solo ha creato la più profonda crisi umanitaria, ma ha scatenato un vortice di miseria umana”, ha sottolineato.

Kaag ha anche espresso preoccupazione per le notizie sui nuovi ordini di evacuazione israeliani a Khan Younis (sud di Gaza) e per il loro impatto sulla popolazione civile.

Centinaia di persone sono fuggite da Khan Yunis dopo che l'esercito di occupazione ha nuovamente bombardato la città praticamente in rovina e ha ordinato, lunedì scorso, un’evacuazione di massa dei suoi residenti. Secondo le Nazioni Unite, 250.000 palestinesi nel sud di Gaza sono coinvolti in questo ordine di evacuazione.

-----

L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA

ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti di Giuseppe Giannini Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti

Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti