ONG chiedono di rispettare i risultati elettorali in Venezuela

1208
ONG chiedono di rispettare i risultati elettorali in Venezuela

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Oltre 900 organizzazioni e attivisti per i diritti umani provenienti da diverse parti del mondo hanno chiesto in una dichiarazione di "riconoscere la legittimità democratica e l'autorità del Consiglio nazionale elettorale e, di conseguenza, la decisione di assegnare la vittoria di questo processo al presidente Nicolás Maduro Moros".

Hanno ricordato che, in caso di irregolarità nel processo elettorale svoltosi il 28 luglio, i candidati che hanno partecipato a queste elezioni devono presentare i loro ricorsi elettorali davanti ai tribunali competenti.

Hanno inoltre esortato tutti i leader politici venezuelani, nonché i partiti e i movimenti politici del Paese, a garantire la pace e la convivenza democratica, invitando i loro sostenitori a rispettare la vita, la salute e la sicurezza di tutte le persone ed esprimendo il loro categorico rifiuto di qualsiasi atto di violenza.

Le ONG hanno ricordato che al processo presidenziale che si è svolto il 28 giugno, la popolazione ha partecipato liberamente, volontariamente e con un alto livello di senso civico, nel rigoroso rispetto dell'ordinamento giuridico interno.

Tuttavia, hanno deplorato che il candidato presidenziale arrivato al secondo posto e i partiti politici che lo sostengono abbiano deciso di ignorare i risultati del voto annunciati dal CNE, invitando i loro sostenitori a scendere in strada, superando i limiti delle manifestazioni pubbliche pacifiche e compiendo atti di vandalismo contro le persone, i centri sanitari, le istituzioni scolastiche, i veicoli del trasporto pubblico, le proprietà private.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti