NIZZA, CONTRO IL TERRORISMO SERVONO DIRITTI E GIUSTIZIA

3829
NIZZA, CONTRO IL TERRORISMO SERVONO DIRITTI E GIUSTIZIA

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Maurizio Musolino

 
Quanto accaduto stanotte a Nizza è l'ennesimo esempio di barbarie. Giusta l'indignazione, le condanne e la rabbia, ma non scordiamoci che stragi simili avvengono quasi quotidianamente in tutto il mondo a partire dall'Iraq e dalla Siria, spesso nel più assoluto silenzio. 

In queste ore le tv sfornano commenti raccapriccianti, le banalità si alternano con discorsi razzisti e xenofobi. Parole pericolose che possono innescare reazioni violente contro donne e uomini del tutto incolpevoli, se non di provenire da altre parti del mondo. Salvo rare eccezioni (fra queste dobbiamo riconoscere che si distinguono alcuni esponenti del Mov5Stelle), rappresentanti del governo e dell'opposizione si impegnano in una irresponsabile competizione populista e guerrafondaia. 
 
Su La7, ad esempio, da stamattina si succedono interventi che inneggiano ad Israele come modello da seguire, dimenticando di dire che quel paese nel nome della sicurezza nazionale imprigiona bambini e condanna un intero popolo - i palestinesi - alla fame e all'umiliazione. Nessuna parola, invece, contro l'Arabia Saudita, le petrolmonarchie, la Turchia..., stati che si rendono complici del terrorismo internazionale. Una vergogna! 

In questo ambito è necessario più che mai rafforzare la presenza della sinistra e in particolare dei comunisti, in Italia, in Europa, nel mondo. Superiamo le divisioni, i personalismi e le antiche diffidenze. Tutti. 

Quanto accade nel mondo ci impone responsabilità e intelligenza. Affrontare queste questioni sarà nelle prossime settimane uno dei terreni sul quale costruire il Partito comunista italiano. Una sfida difficile. Aiutateci a vincerla!

Alziamo la voce contro questi orrori, tutti. 

Opponiamo diritti e giustizia alla barbarie! 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti