Neppure Hollywood ti può salvare dalla furia israeliana

4757
Neppure Hollywood ti può salvare dalla furia israeliana



di Agata Iacono


Arrestato co-regista palestinese premio Oscar per "No Other Land".

L'esercito israeliano ha arrestato Hamdan Ballal regista di "No Other Land", premiato agli Oscar come miglior documentario.

Ne dà notizia Haaretz, specificando che decine di coloni in Cisgiordania hanno aggredito Ballal, ferendolo.

Sono rimasti feriti anche altri palestinesi che erano con lui.

Il regista premio Oscar è stato quindi soccorso da una autoambulanza, da cui però i soldati israeliani lo hanno tirato fuori a forza violentemente e arrestato.

La notizia è delle 21,15 ora locale.
https://www.haaretz.com/israel-news/2025-03-24/ty-article/.premium/palestinian-director-of-no-other-land-attacked-by-settler-mob-arrested-by-idf/00000195-c980-da24-affd-fba4541a0000

Yuval Abraham, il coregista israeliano di "No Other Land" ha postato la notizia su X, affermando che Ballal è stato linciato e riporta ferite alla testa e allo stomaco.

"Un gruppo di coloni ha appena linciato Hamdan Ballal, co-regista del nostro film No other land. Lo hanno picchiato e ha ferite alla testa e allo stomaco, sanguinanti. I soldati hanno invaso l'ambulanza che aveva chiamato e lo hanno portato via. Da allora nessuna traccia di lui."
https://x.com/yuval_abraham/status/1904235552620339365?t=sPLRSBjNJV0Sg7bGH_3Pig&s=19

Poco fa il Yuval, che continua ad aggiornare le notizie su X, chiedendo notizie di Ballal, ha postato un video del linciaggio.

"Il gruppo di coloni armati e mascherati, in stile KKK, che ha linciato il regista di No Other Land Hamdan Ballal (ancora disperso), ripreso qui dalla telecamera."
https://x.com/yuval_abraham/status/1904267468589126037?t=eeY-mP5RurPhyCKtmRWulg&s=19

È proprio quello che "No other land" racconta.

l'AntiDiplomatico aveva pubblicato, prima del premio Oscar, l'appello di un altro coregista di "No Other Land", oggetto di costanti aggressioni proprio in Cisgiordania.

"A qualcuno di Hollywood interessa?"

L'appello del regista palestinese candidato agli Oscar per "No other land"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-a_qualcuno_di_hollywood_interessa_lappello_del_regista_palestinese_candidato_agli_oscar/46096_59087/

A quanto pare neppure Hollywood ha la capacità di tutelare la vita dei suoi premiati.

Questa volta cosa succederà?

Finalmente la fabbrica del cinema, arma della comunicazione, avrà il coraggio di prendere posizione agli occhi del mondo e denunciare apertamente il genocidio?

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti