Neppure Hollywood ti può salvare dalla furia israeliana

4821
Neppure Hollywood ti può salvare dalla furia israeliana



di Agata Iacono


Arrestato co-regista palestinese premio Oscar per "No Other Land".

L'esercito israeliano ha arrestato Hamdan Ballal regista di "No Other Land", premiato agli Oscar come miglior documentario.

Ne dà notizia Haaretz, specificando che decine di coloni in Cisgiordania hanno aggredito Ballal, ferendolo.

Sono rimasti feriti anche altri palestinesi che erano con lui.

Il regista premio Oscar è stato quindi soccorso da una autoambulanza, da cui però i soldati israeliani lo hanno tirato fuori a forza violentemente e arrestato.

La notizia è delle 21,15 ora locale.
https://www.haaretz.com/israel-news/2025-03-24/ty-article/.premium/palestinian-director-of-no-other-land-attacked-by-settler-mob-arrested-by-idf/00000195-c980-da24-affd-fba4541a0000

Yuval Abraham, il coregista israeliano di "No Other Land" ha postato la notizia su X, affermando che Ballal è stato linciato e riporta ferite alla testa e allo stomaco.

"Un gruppo di coloni ha appena linciato Hamdan Ballal, co-regista del nostro film No other land. Lo hanno picchiato e ha ferite alla testa e allo stomaco, sanguinanti. I soldati hanno invaso l'ambulanza che aveva chiamato e lo hanno portato via. Da allora nessuna traccia di lui."
https://x.com/yuval_abraham/status/1904235552620339365?t=sPLRSBjNJV0Sg7bGH_3Pig&s=19

Poco fa il Yuval, che continua ad aggiornare le notizie su X, chiedendo notizie di Ballal, ha postato un video del linciaggio.

"Il gruppo di coloni armati e mascherati, in stile KKK, che ha linciato il regista di No Other Land Hamdan Ballal (ancora disperso), ripreso qui dalla telecamera."
https://x.com/yuval_abraham/status/1904267468589126037?t=eeY-mP5RurPhyCKtmRWulg&s=19

È proprio quello che "No other land" racconta.

l'AntiDiplomatico aveva pubblicato, prima del premio Oscar, l'appello di un altro coregista di "No Other Land", oggetto di costanti aggressioni proprio in Cisgiordania.

"A qualcuno di Hollywood interessa?"

L'appello del regista palestinese candidato agli Oscar per "No other land"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-a_qualcuno_di_hollywood_interessa_lappello_del_regista_palestinese_candidato_agli_oscar/46096_59087/

A quanto pare neppure Hollywood ha la capacità di tutelare la vita dei suoi premiati.

Questa volta cosa succederà?

Finalmente la fabbrica del cinema, arma della comunicazione, avrà il coraggio di prendere posizione agli occhi del mondo e denunciare apertamente il genocidio?

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Trump un pericolo per il mondo intero di Michele Blanco Trump un pericolo per il mondo intero

Trump un pericolo per il mondo intero

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti