Ministro degli Esteri ungherese: la strategia europea sul conflitto ucraino è fallita

932
Ministro degli Esteri ungherese: la strategia europea sul conflitto ucraino è fallita

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La strategia europea sul conflitto ucraino, che ha in gran parte copiato quella americana negli ultimi due anni e mezzo, è fallita, ha dichiarato, ieri,  il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjarto.

Dopo l'incontro a New York con il suo omologo russo, Sergei Lavrov, il cui paese oggi presiede il Consiglio di sicurezza dell'ONU, ha Ricordato ai giornalisti che l'Ungheria vive da due anni e mezzo all'ombra del conflitto ucraino e ne sperimenta direttamente le conseguenze negative. 

“Nonostante le forniture di armi e le sanzioni, la situazione sul campo di battaglia non si è evoluta come sperato da europei e americani”, ha aggiunto. Secondo Szijjarto, “è necessaria una nuova strategia sull'Ucraina”. “Se non c'è una soluzione sul campo di battaglia, la soluzione deve venire dal tavolo dei negoziati”, ha proseguito.

“La maggioranza globale vuole la pace e non capisce perché l'Europa non abbia una strategia di pace, non capisce perché l'Europa copi la strategia degli Stati Uniti”, ha osservato. “E la maggioranza mondiale guarda agli sforzi della missione di pace ungherese con grande simpatia, interesse e apprezzamento”, ha concluso.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti