Medvedev: "Le potenze nucleari non perdono i grandi conflitti da cui dipende il loro destino"

3359
Medvedev: "Le potenze nucleari non perdono i grandi conflitti da cui dipende il loro destino"

 

RT 

L'ex presidente russo e attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza del Paese euroasiatico, Dmitry Medvedev , avverte che la sconfitta della Russia nel conflitto ucraino potrebbe scatenare una guerra nucleare. 

Nel suo account Telegram, Medvedev, oggi, ha commentato le dichiarazioni dei partecipanti al World Economic Forum (WEF) che si sta svolgendo in questi giorni a Davos (Svizzera), dove — ha scritto — «hanno ripetuto come un mantra» che la pace in Ucraina è possibile solo dopo il fallimento della Russia. 

"Il fallimento di una potenza nucleare in una guerra convenzionale potrebbe innescare una guerra nucleare. Le potenze nucleari non hanno perso i grandi conflitti da cui dipende il loro destino", ha scritto l'ex presidente .

Secondo l'ex presidente, "questo dovrebbe essere ovvio per chiunque, anche per un politico occidentale con qualche residuo di intelligenza".

Da parte sua, il portavoce presidenziale russo, Dmitri Peskov, ha sottolineato che le parole di Medvedev non significano che Mosca sia disposta a cambiare la sua dottrina della difesa e ad usare armi nucleari. Ha anche indicato che prima Kiev mostrerà la sua disponibilità a tenere conto delle richieste russe, prima finirà il conflitto in Ucraina. 

  • Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, ieri aveva dichiarato durante il suo discorso al World Economic Forum di Davos (Svizzera) che la fine del conflitto in Ucraina arriverà con la sconfitta della Russia sul campo di battaglia. "Perché la guerra finisca, l'aggressione della Russia deve fallire. Continueremo a sostenere l'Ucraina  fino a quando sarà necessario".
  • Scholz ha rilasciato queste dichiarazioni lo stesso giorno in cui il presidente russo Vladimir Putin ha definito "inevitabile" la vittoria del suo Paese nel conflitto ucraino . "Ci sono molte cose che non sono scomparse e che sono alla base della nostra vittoria. È l'unità e la coesione del popolo russo e, in generale, del popolo russo multinazionale, è il coraggio e l'eroismo dei nostri combattenti nell'operazione militare speciale e al fronte e, naturalmente, il lavoro del complesso industriale della difesa", aveva evidenziato Putin. 

    (Traduzione de l'AD)

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Trump un pericolo per il mondo intero di Michele Blanco Trump un pericolo per il mondo intero

Trump un pericolo per il mondo intero

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti