Maduro: "oltre il 94% dei venezuelani rifiuta le minacce di aggressione militare"

812
Maduro: "oltre il 94% dei venezuelani rifiuta le minacce di aggressione militare"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Nel corso della commemorazione del 105° anniversario dell'Aviazione Militare Bolivariana, il Presidente venezuelano Nicolás Maduro ha dichiarato che il 94% della popolazione rifiuta le minacce di aggressione militare e le iniziative volte a impadronirsi delle risorse naturali della nazione.

“Il popolo venezuelano si è preparato con serenità a difendere la propria patria e la propria storia, con Bolívar in prima linea”, ha affermato Maduro durante la cerimonia di giovedì, sottolineando come le azioni statunitensi abbiano generato “una favolosa forza di resistenza e coscienza nazionale”.

Un paese pronto alla mobilitazione

Il Presidente ha reso noti i risultati di un sondaggio secondo cui l'82% dei venezuelani si dichiara disposto a “difendere la patria con le armi in pugno”. Maduro ha definito questo dato non un mero risultato statistico, ma un “mandato storico” per garantire “sempre la vittoria dell'indipendenza e della pace”.

In risposta alla presenza militare statunitense nella regione, durata ormai 17 settimane secondo Caracas, il governo ha annunciato una esercitazione popolare-militare per affinare la difesa territoriale. Maduro ha elogiato il riorganizzato processo di arruolamento, che ha portato le unità militari a integrarsi con le comunità locali per potenziare la capacità difensiva del territorio.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti