L'Ue ha annunciato 11 miliardi di euro di aiuti per l’Ucraina

A Parigi, Kerry e Lavrov si vedranno per la prima volta dall'inizio della crisi

1998
L'Ue ha annunciato 11 miliardi di euro di aiuti per l’Ucraina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La Russia parteciperà oggi ad un incontro straordinario con i membri della NATO per discutere della crisi ucraina.
   
L'Ucraina ha annunciato che gli osservatori dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione (OSCE), che comprende la Russia, gli Stati Uniti e l'Ucraina tra i suoi membri, si recheranno oggi in Crimea.  
 
Ieri Russia e Stati Uniti si sono scambiate accuse sulla crisi in corso in Ucraina. Il presidente russo Vladimir Putin sostiene che la Russia era impegnata in una "missione umanitaria". Barack Obama ha detto che c'era un "forte convinzione che l'azione russa stia violando il diritto internazionale". Il segretario di Stato americano John Kerry, giunto ieri a Kiev, ha criticato il comportamento della Federazione Russa e ha riaffermato l’impegno degli Stati Uniti nel difendere “la sovranità e l’integrità territoriale” dell’Ucraina.
 
Per oggi è previsto un incontro tra John Kerry e il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, il primo tra i due dall’inizio della crisi in Crimea.

Durante una sessione della Commissione Europea, Manuel Barroso ha annunciato un pacchetto di aiuti di 11 miliardi di euro nei prossimi due anni a favore dell’Ucraina. Lo scorso 24 febbraio le nuove autorità di Kiev avevano chiesto assistenza internazionale per 35 miliardi di dollari, circa 25,5 miliardi di euro.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti