L'Iran nega la notizia costruita dall'MKO sul "sito nucleare segreto"

1558
L'Iran nega la notizia costruita dall'MKO sul "sito nucleare segreto"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La Fox News, citando fonti legate al gruppo terroristico considerato terroristico dall’Iran, i Mujahideen Khalq (MKO), ha rivelato la presenza di un nuovo sito nucleare, soprannominato "Arcobaleno", nella provincia centro-settentrionale iraniana di Semnan, che "si ritiene sia collegato allo sviluppo di armi nucleari".

Nell’articolo dell’emittente nordamericana si ritiene che  il sito è operativo da oltre un decennio "utilizzando una società di produzione chimica come copertura per le sue attività nucleari".

La Missione dell'Iran presso le Nazioni Unite (ONU) ha respinto questa indiscrezione, in una pubblicazione su X, partendo dalla credibilità del gruppo MKO, coinvolto in una serie di attacchi terroristici contro cittadini e funzionari iraniani dopo la vittoria della Rivoluzione islamica (1979).

"Il modus operandi della setta terroristica nota come MKO dimostra che, in una disperata ricerca di riconoscimento, fornisce falsi rapporti, camuffati da presunte scoperte di intelligence, ai servizi segreti occidentali, compresi quelli degli Stati Uniti", secondo la Missione iraniana.

Ha denunciato il fatto che l'MKO ricorre spesso a campagne mediatiche contro la Repubblica islamica per distruggere l'immagine del Paese e accrescere la propria credibilità.

"Tuttavia, una volta che queste agenzie si rendono conto dell'assoluta inaffidabilità degli assurdi resoconti pubblicati dalla setta terroristica MKO, cercano la loro prossima clientela tra i media occidentali, con l'obiettivo di sfruttare queste piattaforme per aumentare l'impatto mediatico", ha ricordato la rappresentanza diplomatica persiana.

Questa presunta rivelazione è giunta nel momento in cui l'Iran e gli Stati Uniti si preparano a tenere un quarto round di negoziati indiretti sul programma nucleare iraniano domenica prossima in Oman.

———————

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).

Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.

Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza di Paolo Desogus Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza

Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza

L'interregno globale e le faglie dei BRICS di Geraldina Colotti L'interregno globale e le faglie dei BRICS

L'interregno globale e le faglie dei BRICS

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina di Giorgio Cremaschi Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti