L'Iran è la chiave per la stabilizzazione del Medio Oriente

1219
L'Iran è la chiave per la stabilizzazione del Medio Oriente

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La più importante iniziativa diplomatica avviata nell'ambito della 68esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite non riguarda la Siria - con l'adozione della risoluzione che chiede a Damasco di distruggere le sue armi chimiche - ma l'Iran. La logica è molto semplice, spiega Richard Haass, presidente del Council on Foreign Relations sul Financial Times: se i colloqui nucleari avranno successo, tutto il resto sarà possibile, se non si raggiunge un accordo sul nucleare, non importa nient'altro. Haass passa poi in rassegna le difficoltà che in negoziatori si troveranno ad affrontare: la diffidenza reciproca, frutto di narrazioni storiche differenti, e le questioni politiche interne. Per quanto riguarda l'Iran, non è ancora chiaro se Rowhani ha l'autorità per negoziare un compromesso; per gli Usa, negoziare un accordo con l'Iran sarà dura e ottenere l'approvazione del Congresso potrebbe rivelarsi ancora più complicato.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti