Libia. Il Congresso chiede la riconsegna di Al Libi

1423
Libia. Il Congresso chiede la riconsegna di Al Libi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il Congresso Generale Nazionale libico ha chiesto agli Stati Uniti la riconsegna di Abu Anas al Libi, esponente qaedista catturato il 5 ottobre dalle Forze Speciali americane a Tripoli. In un comunicato, il portavoce del Parlamento, Omar Hmidan, ha definito l’operazione americana una “violazione flagrante della sovranità nazionale” mentre ieri, dopo aver convocato l’ambasciatrice americana a Tripoli, Deborah Jones, per “chiarimenti”, era stato il primo ministro Ali Zeidan a sottolineare che “i cittadini libici devono essere processati nel loro paese”. Contrariamente alle dichiarazioni dei funzionari libici, l'amministrazione americana sostiene di aver ricevuto tacita approvazione da parte del governo libico.
Dopo la cattura di Al - Libi, gruppi militanti libici hanno invocato azioni di rappresaglia contro obiettivi strategici  occidentali. A scopo precauzionale, Obama ha deciso l’invio di circa 200 marines alla base di Sigonella, in Italia. Il ministero della Difesa italiano ha confermato l'operazione.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti