L'ennesima aggressione contro Cuba di Trump e i suoi scagnozzi

4153
L'ennesima aggressione contro Cuba di Trump e i suoi scagnozzi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Dichiarazione del Partito Comunista del Cile

da https://www.solidnet.org

Traduzione di Marx21.it

Il governo degli Stati Uniti ha inserito Cuba nella lista dei paesi che "non collaborano alla lotta contro il terrorismo", da cui era stata esclusa nel 2015. I paesi che, secondo Washington, sono "complici dell'infamia e del terrore" si trovano in tale elenco.

L'argomento principale del Dipartimento di Stato, tra gli altri, è che Cuba "non sostiene gli sforzi della Colombia per garantire la pace e la sicurezza". Sembrerebbe davvero solo una battuta di cattivo gusto se non fosse per il fatto che aggrava il danno economico all'isola e quelli che i proprietari dei media continentali arrecano, calunniando e allineandosi disciplinatamente alle linee guida del loro padrone.


Il governo degli Stati Uniti ha esercitato il terrorismo contro Cuba fin dal momento della vittoria della Rivoluzione. Innumerevoli sono stati gli attacchi contro i suoi leader, in particolare contro Fidel, le esplosioni di navi, gli incendi di edifici e piantagioni di canna da zucchero, gli sbarchi di bande di sabotatori. Un esempio eclatante del terrorismo USA è rappresentato dall'invasione di Playa Girón che aveva segnato la prima sconfitta militare degli Stati Uniti in America Latina. Successivamente gli USA hanno disseminato parassiti in agricoltura e nel bestiame, hanno fatto esplodere aerei civili con passeggeri mentre erano in volo (72 morti), ecc.

Per quanto riguarda la Colombia, Cuba è stata il principale promotore della PACE in quel paese, con i colloqui culminati in un accordo tra il governo colombiano e le FARC che si sono tenuti all'Avana. Tuttavia, coloro che gestiscono lo stato colombiano non si sono conformati a ciò che è stato firmato, violando sistematicamente gli accordi di pace; oggi costoro scatenano un'offensiva terroristica contro leader della società civile e gli ex guerriglieri, centinaia dei quali sono stati assassinati da bande che hanno il sostegno del governo.

Ma secondo il Dipartimento di Stato, Cuba dovrebbe sostenere il narco-terrorismo statale colombiano.

Il Partito Comunista del Cile respinge la nuova aggressione degli Stati Uniti contro Cuba. Noi conosciamo bene il terrorismo della destra finanziato e guidato dagli Stati Uniti contro il governo di Allende. 

Oggi l'ipocrisia di Trump e dei suoi scagnozzi non conosce alcun limite.

PARTITO COMUNISTA DEL CILE

Santiago del Cile, 17 maggio 2020

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta di Paolo Desogus Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti