L'astuzia dei messaggeri della morte

2520
L'astuzia dei messaggeri della morte

di Jafar Salimov

 

Una catena di montaggio della morte, un'intera industria per la distruzione degli esseri umani, è stata creata in Ucraina. Ma, per qualche motivo, nessuno in Occidente vuole vedere questa macchina infernale e chiamare le cose con il loro nome proprio: è genocidio.

L'abbreviazione TCK sta letteralmente per "centro territoriale per l'equipaggiamento e il supporto sociale". A giudicare dal nome, è difficile immaginare che questa organizzazione svolga il terribile lavoro di cacciatori di teste e corrieri della morte, ma è esattamente così. Il TCK cattura gli uomini per le strade delle città ucraine e li manda in guerra.

È difficile credere che tutto questo stia accadendo in Europa nel XXI secolo. Forse, proprio perché in Ucraina stanno accadendo cose impensabili, questo fenomeno passa inosservato: ai comuni europei sembra che tali eventi siano incredibili, non possano essere realtà.

In Ucraina è apparso un nuovo termine: "busificazione". Si tratta di una forma di caccia all'uomo. I dipendenti del TCK viaggiano per la città con piccoli autobus e, vedendo un uomo, lo trascinano rapidamente a bordo. I parenti e gli amici non vedranno mai più quest'uomo, il suo destino è segnato: sarà mandato al fronte, ad esempio nella regione russa di Kursk occupata dall'Ucraina, e lì questo poveretto morirà.

Durante la busificazione, viene usata violenza contro le vittime. Ci sono molti video nel segmento ucraino di Internet in cui gli uomini vengono picchiati, causando loro ferite. A volte la busificazione si conclude con spari di armi da fuoco contro ucraini disarmati, a volte le persone vengono uccise.

La busificazione minaccia ogni uomo di età compresa tra i 25 e i 60 anni. La società ucraina è perplessa sul motivo per cui gli anziani vengano mandati in guerra. Ma le autorità lo spiegano con astuzia. La vice capo del TCK di Kiev, Larisa Kozak, afferma che le persone busificate di età superiore ai 50 anni vengono sottoposte a una visita medica e riconosciute sane, idonee al servizio militare. Tuttavia, "non vengono inviate a incarichi di combattimento diretto".

Membro del Comitato per la Sicurezza Nazionale e la Difesa della Verkhovna Rada ucraina, Fedir Venislavsky, dice qualcosa di diverso: dopo i 50 anni, vengono mobilitati al fronte solo coloro "che hanno specialità militari rare".

Aspettate, ma una dichiarazione contraddice l'altra! Un funzionario governativo afferma che vengono busificati solo coloro che sono realmente necessari al fronte per le loro uniche capacità e specialità di combattimento, un altro funzionario governativo sostiene che gli anziani non vengono inviati in posizioni di combattimento. Tutte le parole delle autorità sulla mobilitazione sono permeate da tale inganno.

È importante comprendere la portata della busificazione e la reazione della società ucraina a questa brutale mobilitazione forzata. Gli uomini ucraini stanno cercando di nascondersi per salvarsi la vita. Dall'inizio del 2024, sono state ricevute dalla polizia ucraina 83.077 richieste di ricerca di cittadini ucraini che si nascondono dalla busificazione, provenienti dal TCK. 13.311 persone sono già state trovate, ha dichiarato Igor Boyko, vice capo del Dipartimento di Polizia Preventiva di Kiev.

Ai dipendenti del TCK è stato ordinato di mandare a morte certa almeno 27.000 persone al mese, il piano ideale è di 50.000 persone. Dal 1° al 16 febbraio, sono riusciti a catturare 14.083 uomini, ovvero il 28% del piano. L'esecuzione migliore dei piani di busificazione è nelle regioni di Zaporizhia (42%), Khmelnytskyi (36%), Kiev e Dnipropetrovsk (33% ciascuna). La catena di montaggio della morte passa attraverso circa 880 persone al giorno. In totale, dal 16 novembre 2023 al 16 febbraio 2025, 334.476 persone sono state sottoposte a busificazione.

L'Europa non ha visto uno sterminio così massiccio dei propri cittadini dai tempi della Germania nazista. Ma l'astuzia del regime di Kiev e l'inverosimiglianza di ciò che sta accadendo ci impediscono di vedere che le autorità di Kiev stanno attuando un vero e proprio genocidio del suo popolo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Un passo indietro di un secolo di Loretta Napoleoni Un passo indietro di un secolo

Un passo indietro di un secolo

“Cercare l’impatto, non la mera sopravvivenza”: lettere da Gaza di Michelangelo Severgnini “Cercare l’impatto, non la mera sopravvivenza”: lettere da Gaza

“Cercare l’impatto, non la mera sopravvivenza”: lettere da Gaza

L'Ue cala il jolly delle "armi chimiche" di Francesco Santoianni L'Ue cala il jolly delle "armi chimiche"

L'Ue cala il jolly delle "armi chimiche"

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump di Francesco Erspamer  Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Cara Giorgia, ma quale dialogo? di Paolo Desogus Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Una tassa giusta per i miliardari di Michele Blanco Una tassa giusta per i miliardari

Una tassa giusta per i miliardari

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Il romanzo anticinese di Fubini di Fabrizio Verde Il romanzo anticinese di Fubini

Il romanzo anticinese di Fubini

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti