L’ALBA-TCP difende l’integrità territoriale della Siria e condanna il terrorismo

1352
L’ALBA-TCP difende l’integrità territoriale della Siria e condanna il terrorismo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

L'ALBA-TCP respinge categoricamente gli attacchi criminali contro la Siria e chiede il pieno rispetto dell'indipendenza, della sovranità e dell'integrità territoriale del Paese arabo.

Attraverso un comunicato, l'Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America (ALBA-TCP) ha espresso la propria solidarietà al popolo e al governo siriano, in seguito ai violenti eventi che hanno avuto luogo negli ultimi giorni ad Aleppo e in altre zone settentrionali della Siria.

Gli Stati membri “esprimono il loro categorico rifiuto e la loro condanna degli eventi violenti riportati ad Aleppo e in altre aree del Paese, promossi da gruppi terroristici che cercano di attaccare il governo costituzionale” del presidente siriano Bashar al-Assad, si legge nella nota diffusa dall'organizzazione di ispirazione integrazionista e bolivariana.

La nazione siriana “ha dovuto affrontare e sopportare una guerra per più di 13 anni, guidata da interessi esterni”, per cui l'ALBA-TCP invita la comunità internazionale a respingere “questi atti criminali che cercano di dividere e distruggere un'antica società multiculturale in un Paese”, sottolinea il testo.

La piattaforma regionale chiede inoltre il pieno rispetto dell'indipendenza, della sovranità e dell'integrità territoriale della Siria e il diritto di questa nazione all'autodeterminazione, nonché la sua volontà e il suo diritto di vivere in pace sotto il sistema di governo di sua scelta, in stretta aderenza agli scopi e ai principi della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale.

L'ALBA-TCP deplora gli “inaccettabili interventi imperialisti” in Siria e nell'intera regione, che hanno portato solo morte e distruzione. Tuttavia, esprime fiducia nella “capacità del popolo e del governo siriano di costruire il proprio destino in modo sovrano, senza interferenze straniere e dove prevalgono pace e giustizia”.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti