La Siria potrebbe sostituire l'S-300 della Russia con l'HQ-9 della Cina

9676
La Siria potrebbe sostituire l'S-300 della Russia con l'HQ-9 della Cina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La Siria potrebbe sostituire il sistema di difesa S-300 di fabbricazione russa con l'HQ-9 di fabbricazione cinese, secondo quanto riportato dalla pubblicazione aeronautica russa Avia.Pro .
 
"Diverse fonti siriane riferiscono che la Siria ha avviato negoziati con la Cina in merito all'acquisto dei sistemi di difesa aerea H-9 cinesi (secondo altre fonti - HQ-22) anziché al sistema russo S-300, che finora ha dimostrato zero efficacia nel respingere gli attacchi israeliani ”, riporta la pubblicazione.
 
“La fonte indica il fatto che al momento i negoziati riguardano la fornitura gratuita di sistemi cinesi di difesa aerea alla Siria, tuttavia, allo stesso tempo, l'acquisizione di questi sistemi missilistici antiaerei non è stata esclusa. Il motivo dei negoziati è l'impossibilità di utilizzare l'S-300 russo, poiché quest'ultimo è controllato dall'esercito russo, tuttavia, ci sono altri motivi, in particolare, Damasco intende distribuire l'HQ-9 cinese in tutta la Siria, coprendo così completamente lo spazio aereo sopra il territorio del paese ", hanno aggiunto.
 
La Siria non ha ancora commentato queste affermazioni; tuttavia, se fosse confermata la notizia, potrebbe essere un impulso per le difese aeree siriane, poiché hanno già il sistema S-300 di fabbricazione russa.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti