La Siria nega l'uso di armi chimiche a Latakia

La Siria descrive come "false" le notizie diffuse dai terroristi sul presunto uso di armi chimiche nella provincia nord-occidentale di Latakia.

3574
La Siria nega l'uso di armi chimiche a Latakia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Una fonte ufficiale del ministero degli Esteri siriano ha denunciato che gruppi terroristici e alcuni media affiliati hanno diffuso "false notizie" sull'uso di armi chimiche da parte dell'esercito siriano nella città di Kabani, provincia di Latakia.
 
La Siria non ha mai usato armi chimiche in passato e non le userà mai in futuro dal momento che il paese arabo non possiede queste armi in primo luogo e ritiene che l'uso di armi tossiche sia contrario ai loro obblighi morali e internazionali, ha dichiarato la fonte, a condizione di anonimato.
 
A questo proposito, ha ricordato che la Siria ha cooperato pienamente con l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPCW) e ha distrutto il suo arsenale chimico, come confermato dall'agenzia.
 
D'altra parte, la fonte ha insistito sul fatto che tali logiche "mediatiche ricorrenti, vuote " non dissuaderanno la Siria dalla lotta al terrorismo fino alla sua completa e definitiva sradicamento, secondo l'agenzia di stampa ufficiale siriana SANA.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti