La Siria insieme alle compagnie russe avvia ricerche petrolifere nel Mar Mediterraneo

La Siria, insieme alle società russe, ha avviato indagini geologiche sui giacimenti di petrolio e gas nel Mar Mediterraneo, ha dichiarato Bouthaina Shaaban, consulente del presidente siriano Bashar al Assad

2095
La Siria insieme alle compagnie russe avvia ricerche petrolifere nel Mar Mediterraneo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Lo dico per la prima volta: la Siria ha iniziato i lavori di prospezione geologica sui giacimenti di petrolio e gas situati nel Mar Mediterraneo", ha rivelato in un'intervista alla televisione libanese Al Mayadeen.
 
Shaaban ha spiegato che le autorità siriane hanno iniziato a preparare questi lavori da alcuni anni.
La consigliera di Assad non ha menzionato alcuna specifica società russa, ma il 25 dicembre 2013 il Ministero siriano del petrolio e delle risorse minerarie firmarono un contratto con la compagnia russa Soyuzneftegaz per condurre esplorazioni di petrolio e gas nel blocco marittimo n. 2 nelle acque territoriale della Siria.
 
Quindi è stato riferito che gli investimenti di Soyuzneftegaz nella prospezione e test di perforazione nel blocco n. 2 sarebbero stati di circa $ 90 milioni.
Il blocco n. 2 sulla piattaforma continentale della Siria si trova tra le città di Tartus e Baniyas e occupa un'area di 2.190 chilometri quadrati .
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti