Israele fuori controllo, attacco multiplo alla Siria

15879
Israele fuori controllo, attacco multiplo alla Siria

 

Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato e grottesco blocco da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Aiutateci ad aggirare la loro censura e iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico

 

Israele ha lanciato una serie di attacchi aerei contro la Siria nelle ultime ore, che ha portato alla morte di diversi membri dell'equipaggio della difesa aerea dell'esercito arabo siriano. In totale, cinque persone sono state uccise, di cui un civile, e sette persone sono rimaste ferite, compreso un bambino.

Gli attacchi aerei hanno avuto luogo contro Masyaf, in Siria, in quattro ondate di attacchi contenuti anche parte delle batterie di difesa aerea siriane.

Secondo l'agenzia di stampa statale siriana SANA, "il nemico israeliano ha lanciato un'aggressione aerea con raffiche di missili da oltre il Mediterraneo, a ovest di Banias, prendendo di mira alcuni punti nella regione centrale", osservando che le difese aeree hanno abbattuto la maggior parte dei missili.

Secondo i rapporti, le difese aeree siriane erano in allerta, costringendo i caccia israeliani a ripetere i loro attacchi in più ondate a causa della deterrenza dei sistemi di difesa aerea siriani.

L'aviazione israeliana è stata in grado di distruggere uno dei veicoli di difesa aerea dopo aver esaurito le munizioni, provocando la morte dell'equipaggio dell'esercito siriano.

Almeno 26 dei 32 missili israeliani sono stati in grado di essere intercettati dalle difese aeree siriane, che includevano i sistemi Pantsir, BUK, S-200 e S-125.

Gli attacchi hanno portato alla morte di un civile e al ferimento di una bambina.

Negli ultimi mesi, Tel Aviv ha espresso alcune preoccupazioni sulla probabilità di continuare i suoi attacchi in territorio siriano a seguito di una lite diplomatica in corso con la Russia causata dalla sua posizione nella guerra in Ucraina.

 

Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato e grottesco blocco da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Aiutateci ad aggirare la loro censura e iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Il vocabolario è saturo di Paolo Desogus Il vocabolario è saturo

Il vocabolario è saturo

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania di Michele Blanco Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti