Incontro fra Xi Jinping e To Lam: “Coltivare la tradizionale amicizia e sostenere la missione comune”

960
Incontro fra Xi Jinping e To Lam: “Coltivare la tradizionale amicizia e sostenere la missione comune”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La mattina del 19 agosto, il segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e capo dello Stato, Xi Jinping, ha tenuto un colloquio presso il Palazzo dell’Assemblea Popolare, a Beijing, con il segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam e presidente del Paese, To Lam, in visita di Stato in Cina.

Xi Jinping si è nuovamente congratulato con To Lam per la sua elezione a segretario generale del CC del Partito Comunista del Vietnam. Inoltre, ha osservato che la sua decisione di fare della Cina la sua prima visita ufficiale dopo l’insediamento dimostra l'alta considerazione che il leader vietnamita attribuisce alle relazioni tra i due partiti e Paesi. Come due partiti comunisti al potere nel mondo, il Partito Comunista Cinese e il Partito Comunista del Vietnam dovrebbero mantenere la tradizionale amicizia, sostenere la leadership comunista e il sistema socialista, e continuare a promuovere la costruzione di una comunità sino-vietnamita dal futuro condiviso, che riveste ’un significato strategicao e lo sviluppo della causa socialista mondiale.

Xi Jinping ha aggiunto che di fronte ai cambiamenti mondiali, epocali e storici, Cina e Vietnam hanno mantenuto una rapida crescita economica e una stabilità sociale a lungo termine, dimostrando la superiorità del sistema socialista e la vitalità della causa socialista. La Cina desidera mantenere una stretta comunicazione strategica e scambi ad alto livello con il Vietnam, offrendo un fermo sostegno reciproco.

To Lam ha ricordato che questa è la sua prima visita all’estero dal suo insediamento come segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista e come presidente di Stato del Vietnam, e ciò riflette appieno la massima attenzione del partito e dello Stato vietnamita nei confronti delle relazioni con la Cina. Il Vietnam persiste nell’indipendenza e nella propria autonomia e aderisce al principio di “una sola Cina”. To Lam ha anche espresso la volontà del Paese di mantenere stretti scambi ad alto livello con la Cina, approfondire la fiducia strategica reciproca e rafforzare l'allineamento delle strategie di sviluppo.

Dopo l'incontro, le due parti hanno presenziato alla firma di diversi accordi bilaterali di cooperazione tra le scuole di partito e nei settori della connettività e dell'industria.

La mattina dello stesso giorno, Xi Jinping e sua moglie Peng Liyuan hanno ospitato un banchetto di benvenuto nella Sala d'Oro del Palazzo dell'Assemblea Popolare per onorare To Lam e la sua delegazione.

 

tratto da:  https://italian.cri.cn/2024/08/19/ARTIECr5PIFfqkxgB7Zpw1PU240819.shtml

Mosca-Teheran: l'impensabile alleanza è nata! di Giuseppe Masala Mosca-Teheran: l'impensabile alleanza è nata!

Mosca-Teheran: l'impensabile alleanza è nata!

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti di Francesco Erspamer  Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Si apre a Roma il Vertice FAO di Geraldina Colotti Si apre a Roma il Vertice FAO

Si apre a Roma il Vertice FAO

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA di Gilberto Trombetta UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

I fili scoperti del 5 ottobre di Michelangelo Severgnini I fili scoperti del 5 ottobre

I fili scoperti del 5 ottobre

Il Vietnam gioca su più tavoli (e fa bene) di Paolo Arigotti Il Vietnam gioca su più tavoli (e fa bene)

Il Vietnam gioca su più tavoli (e fa bene)

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

A violare il diritto internazionale non è solo Israele di Michele Blanco A violare il diritto internazionale non è solo Israele

A violare il diritto internazionale non è solo Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti