In Russia parte Kavkaz-2020: esercitazione congiunta con Armenia, Bielorussia, Cina, Myanmar e Pakistan

In Russia parte Kavkaz-2020: esercitazione congiunta con Armenia, Bielorussia, Cina, Myanmar e Pakistan

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

In Russia hanno avuto inizio le esercitazioni strategiche Kavkaz-2020, secondo quanto rende noto il ministero della Difesa russo, rilevando che in totale oltre 80.000 persone sono coinvolte nelle esercitazioni.

 

Il ministero ha informato che le esercitazioni strategiche Kavkaz-2020 si svolgeranno in diversi campi di addestramento del distretto militare meridionale.

 

I caccia del distretto militare meridionale della Russia sono in servizio di combattimento nel quadro delle esercitazioni Kavkaz-2020 iniziate lunedì, ha informato il servizio stampa del ministero della Difesa russo.

 

"Gli equipaggi dei caccia Su-27 e Su-30SM del distretto militare meridionale sono in servizio di difesa aerea da combattimento presso aeroporti operativi nella Repubblica di Crimea, nelle regioni di Krasnodar, Stavropol e Rostov all'interno del posto di comando strategico esercita Kavkaz-2020" informa il ministero.

 

Saranno circa 80.000 gli uomini saranno coinvolti nelle esercitazioni, ha affermato il ministero.

 

Insieme alla Russia, si uniranno alle esercitazioni unità militari di Armenia, Bielorussia, Cina, Myanmar e Pakistan. Non più di 1.000 truppe straniere prenderanno parte alle esercitazioni. Rappresentanti di Azerbaigian, Indonesia, Iran, Kazakistan, Tagikistan e Sri Lanka fungeranno da osservatori.

 

L'esercitazione Kavkaz-2020 si terrà dal 21 al 26 settembre sul territorio del Distretto Militare Meridionale, nei mari Nero e Caspio, sotto la direzione del capo dello Stato maggiore dell'esercito generale russo Valery Gerasimov. Fino a 12.900 militari si addestraranno in episodi coperti dal Documento di Vienna dei negoziati sulla fiducia e le misure di rafforzamento della sicurezza del 2011.

Potrebbe anche interessarti

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista di Emanuele Dessì Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE di Pasquale Cicalese Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE

Gli effetti del "nazismo economico" dell'UE

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Ucraina, la linea di condotta di Paolo Pioppi Ucraina, la linea di condotta

Ucraina, la linea di condotta

Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana di Damiano Mazzotti Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana

Breve Viaggio nel Futuro. Verso una nuova era Tecno-Umana