Il messaggio di Putin alle forze speciali russe

7187
Il messaggio di Putin alle forze speciali russe


"Le forze speciali russe stanno dando un contributo significativo al progresso dell'operazione militare speciale, agendo con coraggio e determinazione in tutte le aree". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin congratulandosi con il personale e i veterani delle forze speciali per la loro festa professionale. Lo riporta oggi Tass. 

“Oggi la vostra esperienza di combattimento, l'addestramento e le capacità tecniche giocano un ruolo chiave nell'operazione militare speciale. Sulla linea di combattimento e dietro le linee nemiche, in prima linea e nelle zone di confine, agite con coraggio e determinazione, dimostrando più volte che nessuna missione è impossibile per voi”, ha detto il Presidente nel suo discorso video in occasione della Giornata delle Forze Speciali.

Putin ha osservato che fin dai primi giorni le fila delle Forze Speciali hanno avuto combattenti ben addestrati, esperti e stagionati. Sono stati questi soldati e ufficiali che nel 2014 “sono venuti rapidamente in aiuto della popolazione della Crimea e di Sebastopoli”, ha ricordato.

“Voi e i vostri compagni continuate le nobili tradizioni degli eroi della Grande Guerra Patriottica, portando avanti la leggendaria eredità delle nostre forze speciali”, ha aggiunto.

Le Forze per le operazioni speciali (SOF) delle Forze armate russe sono una formazione altamente mobile del Ministero della Difesa russo, costantemente pronta per l'uso immediato su qualsiasi territorio. La formazione delle SOF come gruppo indipendente delle Forze armate russe ha iniziato a prendere forma alla fine del 2008, durante una riforma militare su larga scala lanciata dal Ministro della Difesa russo Anatoly Serdyukov. La creazione delle SOF fu annunciata pubblicamente per la prima volta nel novembre 2010 dal vice comandante delle forze aviotrasportate, il maggiore generale Alexander Lentsov.

La giornata delle forze speciali fu istituita con decreto del presidente russo Vladimir Putin il 26 febbraio 2015 e fu inclusa nell'elenco delle festività professionali e dei giorni memorabili delle forze armate russe.

FONTE: TASS

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La Nuova Era dell'Economia Globale  di Giuseppe Masala La Nuova Era dell'Economia Globale

La Nuova Era dell'Economia Globale

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti