Il governo del Venezuela valuta azioni legali contro Juan Guaidó

4780
Il governo del Venezuela valuta azioni legali contro Juan Guaidó

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La vicepresidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha riferito che il comportamento del deputato dell’Assemblea Nazionale che si trova in stato di oltraggio, Juan Guaidó, che lo scorso 23 di gennaio si è autoproclamato ‘presidente incaricato’ del paese, è oggetto di analisi da arte della magistratura e quando farà ritorno nel paese saranno prese delle misure nei suoi confronti. 

 

«Il suo comportamento, le sue attività, saranno attentamente analizzate dalle istituzioni dello Stato. Saranno prese le misure più appropriate», ha spiegato Rodriguez in un’intervista rilasciata all’emittente RT. 

 

La dirigente bolivariana ha ricordato che «Guaidó si è autoproclamato presidente in una piazza pubblica, il che potrebbe sembrare davvero stravagante per il Venezuela. Ora porta questa stravaganza e ridicolaggine in alcuni paesi, i cui governi sono satelliti degli Stati Uniti». 

 

«Come venezuelana sono imbarazzata da una persona che non si limita a ridicolizzare se stesso nel paese, ma ora ha preso a farlo a livello internazionale», ha aggiunto la vicepresidente. 

 

Delcy Rodríguez ha poi denunciato che Guaidó è un venezuelano che cospira con governi stranieri per rovesciare un governo costituzionale (quello del presidente Nicolás Maduro). 

 

«Le istituzioni venezuelane continueranno a preservare lo Stato di diritto nel paese», ha infine assicurato la vicepresidente.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La guerra mondiale non è più "a pezzi" di Paolo Desogus La guerra mondiale non è più "a pezzi"

La guerra mondiale non è più "a pezzi"

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti