I militari siriani pronti ad usare il sistema S-300 nelle prossime settimane

L'esercito arabo siriano è quasi pronto per usare il sistema di difesa aerea S-300 prodotto in Russia, ha riferito una fonte militare a Damasco questa mattina.

5527
I militari siriani pronti ad usare il sistema S-300 nelle prossime settimane

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Come ha riferito una fonte militare siriana al portale 'Al Masdar News', a condizione dell'anonimato, le unità di difesa aerea dell'esercito siriano hanno quasi finito con il loro addestramento sul sistema S-300.
 
Secondo la fonte, le forze armate siriane dovrebbero essere pienamente pronte a usare il sistema S-300 nelle prossime settimane, poiché hanno quasi completato tutti i loro addestarmenti con le forze armate russe.
 
Aggiungendo, inoltre, che i lanciatori degli S-300 sono pronti per iniziare il servizio, ma l'intoppo sono i corsi di addestramento che le unità di difesa aerea stanno attualmente svolgendo nella parte occidentale della Siria.
 
Le affermazioni della fonte arrivano solo 48 ore dopo che la società israeliana Image Satellite International ha pubblicato nuove foto delle rampe di lancio degli S-300 nella campagna di Masyaf.
 
Il sistema S-300 è stato consegnato per la prima volta in Siria dalla Federazione Russa il 1 ottobre 2018.
 
La Federazione Russa ha preso la decisione di fornire alla Siria il sistema S-300 dopo che uno dei suoi aerei da ricognizione IL-20 è stato abbattuto accidentalmente da un missile siriano S-200.
 
La Russia ha accusato un jet israeliano dell'F-16 di usare il suo aereo da ricognizione IL-20 per la copertura durante l'attacco.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti