I giornali della Nato hanno già scelto il prossimo governo?

I giornali della Nato hanno già scelto il prossimo governo?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 
I due principali giornali della Confindustria e della NATO , il Corriere e la Repubblica, hanno lanciato la proposta di un futuro governo con Enrico Letta e Giorgia Meloni assieme.
 
La cosa non crea stupore, il PD governa felicemente con la Lega , perché non potrebbe fare un passo ulteriore? Anzi dal punto di vista delle posizioni politiche e delle simpatie personali Letta e Meloni si prendono tra loro più che con Salvini, sul fanatismo guerrafondaio ad esempio.
 
Tuttavia Giorgia Meloni ha sdegnosamente respinto il ballon d’essai dei due giornali padronali: questo PD è troppo di destra pure per lei, ha detto più o meno.
 
Naturalmente questo è ciò che dice prima della elezioni per prendere voti, tra un po’ anche il PD riscoprirà la sua profonda vocazione antifascista per le stesse ragioni. Poi dopo il voto, se non avranno alternative migliori per loro e peggiori per noi, Letta e Meloni convoleranno a nozze politiche. Perché come chiedono i giornali del potere, questo matrimonio tra le due principali destre del paese s’ha da fare.

Giorgio Cremaschi

Giorgio Cremaschi

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Marmolada: strage del sistema di Giorgio Cremaschi Marmolada: strage del sistema

Marmolada: strage del sistema

Ecco chi pagherà (veramente) la ricostruzione dell'Ucraina di Marinella Mondaini Ecco chi pagherà (veramente) la ricostruzione dell'Ucraina

Ecco chi pagherà (veramente) la ricostruzione dell'Ucraina

Il Liquidatore entra nella fase finale di Savino Balzano Il Liquidatore entra nella fase finale

Il Liquidatore entra nella fase finale

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti